Seminario avanzato con Rossella Panigatti
“Le relazioni energetiche”
Dal successo del DVD “Le relazioni energetiche” e del saggio L’arte di lasciare andare nasce un seminario, ideato e tenuto da Rossella Panigatti, che usa l’approccio della comunicazione energetica per risolvere conflitti nelle relazioni interpersonali. Può essere frequentato da soli o in coppia.
Dunque:
- quando le nostre relazioni affettive falliscono
- i rapporti genitoriali sono tesi e le incomprensioni ci fanno stare male, magari da anni
- quando abbiamo relazioni sessuali insoddisfacenti o scarse
- quando i rapporti di lavoro sono sempre una guerra e, soprattutto, quando sembra che queste modalità si ripropongano come schemi perversi all’infinito, forse è tempo che ci fermiamo ad ascoltare e risolvere quello che non funziona per noi.
L’approccio diretto e veloce della comunicazione energetica ci permetterà di sciogliere con semplicità nodi annosi e profondi, e questo avverrà in modo congruo alle nostre sensibilità e resistenze.
Nel corso verranno analizzate in termini energetici:
– le relazioni primarie, quelle con la madre ed il padre, e il loro risultato nella nostra vita quando non sono risolte (come, per esempio, attrarre sempre partner sbagliati per noi);
– le relazioni affettive: cosa fare quando non funzionano;
– le relazioni sessuali: cosa fare quando non ascoltiamo il nostro corpo;
– le relazioni dolorose e il loro significato energetico: le dipendenze (affettive o sessuali), le violenze (come abusi, donne maltrattate) e come scioglierle;
– le relazioni conflittuali con l’autorità: come essere noi stessi di fronte all’autorità
Questo seminario esperenziale fornisce tutti gli strumenti di consapevolezza e riequilibrio energetico per comprendere i meccanismi che ci hanno portato a relazioni infelici e ci insegna come risolverle, nel modo semplice e diretto dell’energia.
Poiché presuppone una conoscenza di base dell’uso dell’energia e dei concetti della comunicazione energetica, è consigliato aver frequentato prima un corso Com.E. In.®. Tuttavia, visto l’interesse suscitato da questo argomento, il seminario prevede un “ripasso” dei temi principali e, quindi, fa sì che tutti partano allineati e possano seguire senza problemi. Infatti, oltre al riassunto dell’aspetto teorico (siamo esseri di energia, comunichiamo sempre e comunque…), si sperimenterà anche la sensibilità all’energia (sentire e indirizzare l’energia, vedere le auree).
Nelle varie sedi i seminari di fine settimana si svolgono indicativamente secondo i seguenti orari:
- sabato, dalle 9.00 alle 19.30;
- domenica, dalle 900 alle 18.00.
I seminari delle Relazioni Energetiche rappresentano un’esperienza significativa e incalzante, in certi momenti leggera e divertente, sempre ricca di sorprese e di emozioni. Si svolge in un contenitore sicuro, amorevole e rispettoso del singolo e dei suoi processi.
Elenco dei week-end programmati
Nessun seminario in programma