Giornate di approfondimento

Sono dei mini-workshop che, a secondo dell’argomento, possono durare dalle 2 ore all’intera giornata. Nascono dall’esigenza di approfondire temi specifici della Comunicazione Energetica Integrata, fornendo anche gli strumenti energetici per risolverli.

  • GdA – Le emozioni e i sintomi parlano: ascoltiamoli per trasformare la nostra vita!” – dalle 9.00 alle 19.00 –

Nella Comunicazione Energetica la malattia rappresenta l’informazione estrema  che indica il disequilibrio energetico. Lo fa nel corpo, ultimo e a volte cruento messaggio che potrebbe mostrarci la strada per tornare ad essere pienamente noi stessi. E’chiaro che, arrivare alla manifestazione patologica significa non aver accolto le indicazioni di allarme rosso che la precedono, cioè i disagi emozionali. In questa giornata di approfondimento impariamo ad usare la malattia come alleata: dobbiamo decifrare il suo linguaggio ed avere gli strumenti per cambiare ciò che, nella vita, ci crea tensione e la patologia. Verranno esaminate: Patologie della paura; Patologie della vergogna e del non ascolto del proprio corpo; Patologie dell’ipercontrollo, della rabbia e della paura di essere invasi; Patologie del disamore e dell’incapacità di amare; Patologie dell’incapacità di esprimere e della difficoltà a ricevere; Patologie del vittimismo e dell’impotenza; Patologie dell’esclusione e della solitudine.

Rossella Panigatti analizzerà il significato energetico delle singole patologie dei partecipanti.

Finalità del corso: fornire ai partecipanti strumenti energetici di comprensione di ciò che significa quando un sintomo si manifesta ; acquisizione della capacità di mettere in relazione eventi della vita e patologie nel corpo per cambiare. Tecniche di intervento energetico per attuare realmente il cambiamento necessario.

  • GdA – Non avere paura della paura – dalle 9.00 alle 19.00 –

La paura è il messaggio di pericolo. Esiste la “paura sana”, quella che ci fa reagire di fronte a una situazione reale e può salvarci la vita, e una “paura malata” che – da semplice informazione – si trasforma in un sentimento oscuro e strisciante, un’ansia immotivata che ci strangola, non facendoci vivere.

Quando cominciamo a vedere il mondo attraverso il filtro della carenza, della difficoltà che può riverberarsi su tutti gli aspetti della nostra vita è tempo di fare qualcosa per smettere di vivere nel futuro, sentendoci minacciati e vulnerabili.

In questa giornata, dunque, vedremo l’effetto della paura nelle varie aree della nostra esistenza; l’obbiettivo è:

–      fornire ai partecipanti strumenti energetici di comprensione di ciò che significa lapaura che li attanaglia senza motivo e corrode aree sempre più ampie della loro vita, come, per esempio, la paura di non averne abbastanza o di non essere degni d’amore o il timore di non essere seducenti 

–      permettere loro di correlare eventi della loro vita e limiti indotti dalla paura, nelle diverse aree della loro esistenza

–      cambiare ciò che non ha funzionato per loro con l’ausilio di tecniche di intervento energetico

  • GdA – Comunicazione energetica consapevole con la natura e gli animali – tre ore

Vedere la natura come maestra; come sintonizzarci sulla sua infinita armonia e a meditare nella natura – Imparare dagli animali – Comunicare energeticamente con gli animali – come usare la Luce.

Finalità del corso: fornire ai partecipanti una modalità di attenzione consapevole nel rivolgersi alla natura e agli animali. Tecniche di meditazione nella natura.

 

  • 30/09 2017Comunicazione Energetica Integrata Approfondimento Forlì (FC)
  • 01/10 2017Comunicazione Energetica Integrata Approfondimento Forlì (FC)