Che cosa è?

Comunicazione energetica integrata


Secondo l’approccio energetico-spirituale, creiamo la nostra vita con le scelte che facciamo. In tutti questi anni in cui mi sono dedicata alla guarigione spirituale ho potuto constatare quanto questo sia vero.
Quindi, dovremmo essere tutti sani, felici, ricchi e avere delle relazioni affettive ideali.
Ovviamente, non è così.
Il perché è molto semplice: spesso non scegliamo consapevolmente di guardare la nostra vita dal punto di vista dell’energia, limitandoci a rimanere in superficie, al livello fisico.
Questo determina una carenza nella qualità nella comunicazione e nell’ascolto di noi e degli altri, ovviamente dal punto di vista energetico. E ci stupiamo che la nostra vita sia una eterna lotta o, ci lamentiamo di non essere capiti!

Perché la comunicazione energetica ?

Semplicemente perché è un modo per by-passare le frodi inconsapevoli che spesso ci creiamo. E’ molto efficace in quanto elude tutti gli schemi mentali e culturali che siamo abilissimi a costruirci per nascondere la nostra verità. E ci permette di comprendere dove siamo e cosa stiamo facendo e, soprattutto, se è la cosa giusta per noi.

Noi comunichiamo sempre e comunque

Per la natura stessa di ciò che siamo, energia, non possiamo esimerci dal trasmettere informazioni: consapevolmente o non, comunichiamo con noi stessi e interagiamo con gli altri. Ma questa comunicazione vitale non sempre è coerente con quello che esprimiamo, per esempio, a parole. E allora si generano le tensioni che bloccano la nostra energia. I muri che ne conseguono non fanno arrivare l’energia nei distretti interessati dalla tensione: li avvertiamo come disagi emozionali prima e, se non risolti, come sintomi fisici. In più, se siamo squilibrati, creiamo pessimi rapporti con gli altri o ci sentiamo isolati.

Che soluzione c’è?

Abbiamo un modo che ci permetta di essere noi stessi e vivere pienamente la nostra vita, restando sani e migliorando tutti i rapporti che ci interessano? Quella che io ho individuato si chiama Comunicazione Energetica Integrata®, o Com.E. In® (cioè entra dentro); è un’analisi in chiave energetica dei processi di comunicazione che, attraverso il riequilibrio, ci permette di individuare, comprendere e sciogliere i muri energetici che eventualmente abbiamo creato; soprattutto, ci consente di individuarli prima che si manifestino come sintomi patologici e come fallimenti nella vita.
Dunque, Com.E. In.®, è approccio che offre la possibilità di interpretare il disagio di esistere e di risolverlo nel modo diretto e essenziale che è tipico dell’energia.
Si articola in:

  • comunicazione energetica verso noi stessi: per diventare consapevoli di quello che siamo veramente, per individuare gli ostacoli che si frappongono tra noi e la realizzazione dei nostri desideri, chiarendo le nostre priorità
  • comunicazione energetica verso l’esterno: per relazionarci con gli altri, in modo da avere una comunicazione energetica consapevole e rapporti appaganti
  • comunicazione energetica verso l’ambiente: che ci permette di ripristinare il senso di appartenenza alla Madre Terra

Cosa serve?

  1. Per ritornare a essere integri, cioè a esprimere la piena espressione di quello che siamo; il che significa essere sani, con una vita armoniosa e soddisfacente in ogni aspetto.
  2. Ci permette di ripristinare l’energia quando è bloccata, senza arrivare al limite della malattia o del fallimento affettivo o professionale; quindi, ci consente di comprendere che qualcosa non va prima che un sintomo lo dichiari.
  3. Fa cambiare il modo in cui accadono le cose per noi: infatti, se comprendiamo per tempo il rapporto tra causa e effetto, tra disagio e risultato del disagio, diventerà evidente perché ci siamo attirati proprio certe esperienze o malanni; cambiando lo schema otterremo risultati diversi nella nostra vita.
  4. Per fare chiarezza, individuando i nostri veri obbiettivi e abbandonando quelli che non hanno più senso per noi, perché scelti per comodo o per quieto vivere, oppure solo per essere amati e accettati. Una comunicazione energetica consapevole ci permette di cambiare prima che i muri diventino troppo alti da scalare; vedremmo gli effetti nelle nostre relazioni e nel nostro corpo.

Una comunicazione energetica consapevole ci permette di cambiare prima che i muri diventino troppo alti da scalare; vedremmo gli effetti nelle nostre relazioni e nel nostro corpo.