Le parole non servono – segui l’energia per comunicare con gli animali e arrivare al loro cuore

Un libro ispirato che mostra come applicare la comunicazione energetica al rapporto con gli animali e scoprire i loro mondo. Un tributo alla straordinaria capacità degli animali di comunicare con gli umani tramite l’energia.

«Questo libro è una storia d’amore, la mia storia d’amore con gli animali. O meglio, di tanti amori che hanno dato calore a me e alla mia vita. Inizia molto indietro nel tempo, risale ai miei di bambina e continua fino a oggi. Ogni incontro mi ha arricchito, nutrendomi e facendomi crescere in consapevolezza, ma ha anche cambiato profondamente il mio modo di essere, insegnandomi tanto. Dagli animali ho appreso il senso e il valore di quello che stavo vivendo, attimo dopo attimo: innanzitutto ad amare senza condizioni, a essere umile e curiosa, a lasciar fluire le emozioni senza nasconderle. Quando poi ho intrapreso il cammino della comunicazione energetica e l’uso consapevole dell’energia, tante dinamiche che avevo vissuto mi sono risultate più chiare, aggiungendo consapevolezza alla magia.»   Rossella Panigatti 

Ognuno di noi, se mai ha amato un animale, qualsiasi animale – un gatto, un cane, un cavallo, un pappagallo, perfino un pesciolino… –, sa quanto sia importante comunicare con loro. Innumerevoli volte abbiamo pensato: “… gli manca solo la parola!” Eppure, in modo istintivo, abbiamo sperimentato che questi strumenti – le parole – con loro non servono: c’è un canale potentissimo che ci mette in relazione con gli animali e che ci consente di capirli e di farci capire, se il nostro desiderio di contatto è autentico e orientato al bene, ed è l’energia.

La comunicazione energetica con gli animali è semplice e spontanea, perché essi incarnano la capacità di essere ciò che sono, seguendola con totale autenticità, mentre noi spesso scordiamo di avere questo talento. Nell’essere di un animale non ci sono mediazioni culturali o di forma, mancano la censura e gli atteggiamenti giudicanti; in questo, sono dei veri «esperti» a cui noi dovremmo ispirarci. La loro energia ci mostra come riscoprire la qualità incomparabile del loro cuore, quella dell’amore incondizionato: sincero, pulito, aperto alla conoscenza e alla fiducia. Arrivarci è molto più semplice di quanto sembri, ed è un’esperienza toccante e profonda che ci fa bene e dalla quale non possiamo che imparare.

Proseguendo il suo percorso di esplorazione dei modi in cui l’energia si manifesta nella nostra vita, Rossella Panigatti aggiunge un capitolo delicato alla sua ricerca, aiutandoci a scoprire e a approfondire i lati più emozionanti del nostro rapporto con gli animali, le sottili e potenti relazioni che si possono stabilire a livello energetico; e lo fa con un libro personalissimo, ricco di episodi, ricordi e storie, pieno di cani altruisti, di gatti psicologi, di pesci sensibili, di falchi, cavalli, gechi… che mostra come guarire le ferite del cuore (il nostro!)

Dicono de Le parole non servono

Rossella, l’ho comprato e l’ho già letto con partecipazione, come ho letto tutti i tuoi libri. Per me sei stata e sei un punto di riferimento importantissimo e luminoso. ✨ – Laura, 10 novembre 2019